Trattamento dei disturbi dell’umore

La Dott.ssa Anna Loretta Spano tratta efficacemente i disturbi dell’umore, ossia le variazioni di tono dell’umore di una persona che si presentano in misura tale da causare un disagio nella normale vita quotidiana. I disturbi dell’umore possono essere di varia entità e non tutti meritano di essere trattati da un esperto di psicologia, ma nel momento in cui queste alterazioni vanno a influire sulla sfera relazionale e/o lavorativa sono il sintomo di un problema radicato, che dev’essere affrontato professionalmente.

Non si tratta esclusivamente delle oscillazioni periodiche, che in alcuni casi rientrano nella naturale attività neurologica umorale, ma anche e soprattutto del tono di base dell’umore. La dottoressa, quindi, effettua una prima indagine conoscitiva per capire il grado de disturbo e le sue possibili cause/conseguenze.

L’ EMDR

L’ EMDR: LA DESENSIBILIZZAZIONE E RIELABORAZIONE ATTRAVERSO I MOVIMENTI OCULARI Negli ultimi anni ci sono stati più studi …

Comportamento interpersonale del genitore

Comportamento interpersonale del genitore ed efficacia del processo educativo con gli adolescenti. Premessa. A seconda dei …

L’Analisi Transazionale

L’Analisi Transazionale e la Psicoterapia Analitico Transazionale. L'Analisi Transazionale (A.T.), fondata da Eric Berne …