Trattamento dei Dipendenze Affettive e Sessuali – Difficoltà nella sfera relazionale 

 

 

Tra i problemi più comuni che la Dott.ssa Anna Loretta Spano si trova ad affrontare ci sono le difficoltà nella sfera relazionale. Non sempre queste derivano da traumi o da problematiche evidenti e note, spesso sono piccole gocce che, sommandosi, arrivano a causare il disturbo.

Le dipendenze affettive e sessuali sono ben più gravi e pericolose e coinvolgono il soggetto a livello fisico e mentale, portandolo ad avere delle conseguenze serie sulla sua quotidianità. Il trattamento delle dipendente affettive e sessuali serve a liberare il soggetto da un legame “malato” con un’altra persona, che nei casi più gravi arriva a diventare una vera e propria ossessione patologica.

L’ EMDR

L’ EMDR: LA DESENSIBILIZZAZIONE E RIELABORAZIONE ATTRAVERSO I MOVIMENTI OCULARI Negli ultimi anni ci sono stati più studi …

Comportamento interpersonale del genitore

Comportamento interpersonale del genitore ed efficacia del processo educativo con gli adolescenti. Premessa. A seconda dei …

L’Analisi Transazionale

L’Analisi Transazionale e la Psicoterapia Analitico Transazionale. L'Analisi Transazionale (A.T.), fondata da Eric Berne …