Trattamento depressione e disturbo bipolare

 

La depressione è una delle patologie psichiche più subdole che colpiscono l’uomo. Porta il soggetto a una lenta distruzione, quasi uno spegnimento senza che abbia la capacità di reagire a una catena di situazioni che lo conducono verso un tunnel nero.

Uscire dalla depressione è possibile e la Dott.ssa Anna Loretta Spano, attraverso la psicoterapia e le cure farmacologiche aiuta a controllare i sintomi della depressione, che spesso sono generati da una condizione di bipolarismo, ossia un’alterazione della personalità che fa succedere degli stati euforici a stati depressivi, spesso nell’arco di un brevissimo arco temporale, tale che si crea una condizione di assoluta instabilità psichica.

L’ EMDR

L’ EMDR: LA DESENSIBILIZZAZIONE E RIELABORAZIONE ATTRAVERSO I MOVIMENTI OCULARI Negli ultimi anni ci sono stati più studi …

Comportamento interpersonale del genitore

Comportamento interpersonale del genitore ed efficacia del processo educativo con gli adolescenti. Premessa. A seconda dei …

L’Analisi Transazionale

L’Analisi Transazionale e la Psicoterapia Analitico Transazionale. L'Analisi Transazionale (A.T.), fondata da Eric Berne …