Separazioni

Sempre più spesso, dalla Dott.ssa Anna Loretta Spano arrivano uomini e donne distrutti dopo una separazione coniugale. Non è mai un momento semplice, la rottura di un progetto di vita spesso viene considerato un fallimento personale e umano. La fine di un amore è un passaggio psicologico molto duro da affrontare, tanto più quando di mezzo c’è un matrimonio o comunque una convivenza stabile.

Una separazione viene spesso vissuta come un vero e proprio lutto, quindi un trauma che ha una connotazione tragica per il soggetto coinvolto. Superare una separazione significa accettare che anche qualcosa che ci credeva eterno può avere una fine e che esiste sempre un nuovo inizio, se solo si vuole veramente.

L’ EMDR

L’ EMDR: LA DESENSIBILIZZAZIONE E RIELABORAZIONE ATTRAVERSO I MOVIMENTI OCULARI Negli ultimi anni ci sono stati più studi …

Comportamento interpersonale del genitore

Comportamento interpersonale del genitore ed efficacia del processo educativo con gli adolescenti. Premessa. A seconda dei …

L’Analisi Transazionale

L’Analisi Transazionale e la Psicoterapia Analitico Transazionale. L'Analisi Transazionale (A.T.), fondata da Eric Berne …