Elaborazione dei traumi

 

L’elaborazione dei traumi è un processo delicato e spesso doloroso per chi lo intraprende ma, purtroppo, necessario per risolvere una situazione di disagio che si è generata dall’evento traumatico. Elaborare significa digerire, assimilare: un trauma dev’essere elaborato per poterci convivere, altrimenti si rischia di vivere in una continua situazione di disagio, tale da influenzare anche la vita quotidiana, le scelte e le relazioni interpersonali.

Elaborare i traumi significa fare un viaggio introspettivo dentro se stessi: la Dott.ssa Anna Loretta Spano accompagna i suoi pazienti in questo percorso non semplice e li aiuta a superare tutte le difficoltà del caso, le insidie di un cammino dove spesso si potrebbe essere facilmente portati a mollare prima di arrivare alla fine, tante sono le difficoltà.

 

L’ EMDR

L’ EMDR: LA DESENSIBILIZZAZIONE E RIELABORAZIONE ATTRAVERSO I MOVIMENTI OCULARI Negli ultimi anni ci sono stati più studi …

Comportamento interpersonale del genitore

Comportamento interpersonale del genitore ed efficacia del processo educativo con gli adolescenti. Premessa. A seconda dei …

L’Analisi Transazionale

L’Analisi Transazionale e la Psicoterapia Analitico Transazionale. L'Analisi Transazionale (A.T.), fondata da Eric Berne …